Azienda
Il nostro obiettivo è la vostra soddisfazione.
Da sempre la predisposizione a recepire le esigenze
del cliente è strumento di collaborazione.
Chi siamo
Con una profonda conoscenza della lavorazione dei materiali termoplastici applicati, principalmente nell'automotive e all’elettrodomestico, la FD Molds è in
grado di sviluppare tutte le fasi realizzative di un prodotto. Ideazione ed ingegnerizzazione dello stesso, progettazione dello
stampo, analisi del termoplastico in cavità, calcolo delle deformazioni del particolare post stampaggio. Oltre a fornire supporto e sviluppo nelle applicazioni di settore.
Sappiamo quanto sia
importante l’organizzazione della
vostra azienda. Per questo ci
adattiamo ai vostri standard,
aderendo alle vostre esigenze.
Dal punto di vista tecnologico FD Molds coordina e gestisce sia stampi pilota, in acciaio o alluminio, sia stampi di produzione. Le tipologie possono essere le più diverse: da stampi che usano la tecnologia gas, a quelli sandwich per grandi serie, oppure stampi per multi materiale, rotativi con cremagliere o a separatori; con svitamenti o con applicazione, manuale o robotizzata, di inserti da sovrainiettare.
La possibilità di rispondere a tutte queste peculiarità permette a FD Molds di centrare sempre gli obiettivi economici-produttivi del cliente. La disponibilità e la profonda conoscenza di software avanzati, permettono un adeguato e professionale servizio di progettazione delle attrezzature e analisi di termoplastici in cavità, ottimizzandone inoltre i tempi di processo a tutto vantaggio di quelli costruttivi. In forza alle numerose applicazioni sviluppate internamente, FD Molds è in grado di gestire l’intera commessa con un’unica fonte dati.
Operazione questa, che permette di esprimere la massima flessibilità e possibilità di interazione e correlazione con qualsiasi fase di progetto, dal co-design alla gestione di modifiche in avanzata fase di lavorazione.
La gestione delle richieste viene eseguita attraverso moduli e griglie specifiche, contenenti ad esempio indicazioni relative alla modifica dell’articolo, dati tecnici sulle attrezzature coinvolte nei processi produttivi, illustrazioni esplicative oltre al solito studio preliminare.
Attraverso questo iter, quando l’articolo è completamente definito lo è anche la linea guida del progetto, sulla quale viene impostato un feedback con il cliente, alleggerendo così il suo carico burocratico e fornendo completa assistenza durante l’intero ciclo costruttivo dello stampo.