Stampi
Un risultato, molte soluzioni.
La convenienza di poter scegliere.
FD Molds coordina e gestisce sia stampi pilota, in acciaio o alluminio, sia stampi di produzione. Le tipologie possono essere le più diverse: da stampi che usano la tecnologia gas, a quelli sandwich per grandi serie, oppure stampi per multi materiale, rotativi con cremagliere o a separatori; con svitamenti o con applicazione, manuale o robotizzata, di inserti da sovrainiettare.
La stessa filosofia applicata al prodotto viene espressa nella modellazione delle parti dello stampo, permettendoci di giungere ad un intento di progetto soddisfacente, considerando che da un’accorta gestione dei modelli si traggono vantaggi nel CAM, con evidenti risparmi di lavorazioni come elettroerosione e finiture al banco, tradotte in risparmio economico nella produzione dell’attrezzatura.
La totale modellazione dello stampo secondo la normativa desiderata, permette di fornire mediante i più utilizzati formati di interscambio, le matematiche complete per la successiva elaborazione nei reparti CAM.
Qualora fosse necessario forniamo tavole di progetto chiare e complete, quotate in maniera razionale seguendo le esigenze e le fasi di lavorazione, riferendoci allo standard del cliente, così come le istruzioni di attrezzamento nel caso si preveda l’utilizzo di più presse per l’iniezione. Siamo anche a disposizione per la compilazione della documentazione da fornire a corredo. Altro vantaggio è l’interfacciamento con un database per la creazione e la gestione delle distinte materiali e accessori, che in questo modo risultano sempre aggiornate, anche nel caso di modifiche o versionamenti.
Da un’accorta gestione dei modelli si traggono vantaggi nel CAM.
Un’attenta progettazione permette notevole risparmio in fase costruttiva.
FD Molds mette a vostra disposizione la sua esperienza anche per la consulenza su commesse affidate a terzi, per l’analisi del progetto nell’intento di verificarne l’adeguatezza normativa e l’affidabilità delle scelte tecniche, agevolando così la fase costruttiva, ovvero permettere una maggior durata dell’attrezzatura.