Sviluppo
Tutti i vantaggi della personalizzazione
per il raggiungimento dell’obiettivo.
Un programma software, per quando sofisticato sia, non vale l’investimento fatto se non è sfruttato al massimo della sua potenzialità tecnica. Personalizzare significa dare risposte concrete alle proprie idee e alle esigenze dei nostri clienti, per essere vincenti in un mercato complesso e in veloce trasformazione come il nostro.
A questo scopo, e vista la continua richiesta da parte dei clienti ad adeguarci ai loro standard progettuali e alle loro normative interne, abbiamo sviluppato una serie di tools che sono configurabili per ogni singola realtà. Questi programmi permettono di allineare i settaggi del software, la modellazione ed i dati di output, ai vari standard.
Parte di questi tools è dedicata ad interfacciare le distinte base generate dal CAD con i vari template e programmi dei clienti; possiamo inoltre interfacciare la distinta direttamente al gestionale seguendo il tracciato fornito dal cliente, al fine di evitare la fase di data-entry, dove è possibile il verificarsi di errori.
Un software CAD tutti lo possono vendere, ma quando si tratta di personalizzarlo...
Ampliare le librerie CAD e utilizzare i tools specifici fa risparmiare tempo, standardizzare i processi e aumentare i guadagni.
Ogni cliente predilige, per la costruzione dello stampo, parti standardizzate di fornitori di sua fiducia; questo porta alla necessità, in fase di progettazione, di poter utilizzare in modo estremamente flessibile e non vincolante tutti quei componenti che si possono reperire sul mercato. L’utilizzo delle librerie permette di creare e valutare vari contesti e poter scegliere la miglior soluzione, sia sotto l’aspetto tecnico, che economico. Per raggiungere questo obiettivo FD Molds realizza degli archivi di parti standard che consentono oltre alla modifica dimensionale dei componenti anche di variare il fornitore e sincronizzare tutte le informazioni che verranno utilizzate nella compilazione della distinta o per l’inserimento nel gestionale. Queste librerie ovviamente sono organizzabili anche per componenti di normativa propria del cliente, quindi non a commercio.